Blog
home

Blog

Applicazione cavo in fibra a nastro - Ottimizzazione della capacità di rete

Applicazione cavo in fibra a nastro - Ottimizzazione della capacità di rete

  • 2022-12-09

  Perché l'utilizzo di cavi in ​​fibra ottica a nastro sta diventando popolare nel cablaggio in fibra ottica? E quali sono i vantaggi dei cavi a nastro? Scopriamo le differenze tra il cavo in fibra a nastro e il cavo ottico a tubo sciolto prima di conoscere le applicazioni del cavo in fibra a nastro.

  I cavi in ​​fibra ottica Loose Tube vengono solitamente impiegati nei tronchi delle piante all'aperto perché forniscono una protezione eccellente e affidabile delle fibre ottiche in condizioni di alta tensione. Il vantaggio più evidente dei cavi a nastro è l'elevata densità di fibre. Per questi motivi, il cavo in fibra ottica a nastro presenta cinque vantaggi principali rispetto al cavo in fibra ottica a tubo sciolto.


Utilizzo per LAN e Data Center

  I campus delle reti locali (LAN) e le dorsali degli edifici, così come le dorsali dei data center, stanno migrando verso quantità maggiori di fibra cablata per soddisfare i crescenti requisiti di larghezza di banda del sistema. Tra i vari numeri di conduttori del cavo a nastro, il cavo a nastro a 12 conduttori è il più comune e ampiamente utilizzato.

Pianta di fibra aerea/sotterranea

  I cavi per applicazioni esterne devono essere in grado di resistere a condizioni esterne più difficili, da ambienti estremi a forze meccaniche. I cavi a nastro sono lunghi e diritti e qualsiasi trazione o piegatura è graduale lungo il grande diametro, quindi c'è un rischio minimo di danni non preferenziali, rendendolo una soluzione migliore per installazioni in fibra ottica aeree o sotterranee.

Implementazione di cavi in ​​fibra a nastro per FS.com

  FS.com offre diversi cavi in ​​fibra ottica a nastro piatto per il cablaggio domestico e le applicazioni di rete di accesso. Questi cavi hanno 8 o 12 nastri di fibre organizzati all'interno di un tubo centrale circondato da un elemento di rigidità dielettrica e da una guaina esterna ignifuga appositamente formulata. E i nastri a 8 o 12 fibre sono dotati di un numero ID del nastro facile da identificare e di un colore della fibra per un facile accesso alle singole fibre .


  Per riassumere, il cavo in fibra ottica a nastro svolge un ruolo enorme nell'attuale costruzione dell'ingegneria di rete, se si desidera unire la fibra a nastro, scegliere la nostra giuntatrice a fusione in fibra a nastro X-950.



© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!