Blog
home

Blog

Applicazione della fibra ottica nell'endoscopio medico

Applicazione della fibra ottica nell'endoscopio medico

  • 2022-03-11

    La fibra multimodale (MMF), che può trasmettere più modalità nella sua sezione trasversale sottile come un capello, è un mezzo estremamente efficiente attualmente utilizzato per trasmettere la luce delle informazioni spaziali. È ampiamente utilizzato nell'imaging ottico, nella trasmissione di informazioni e così via.


    L'imaging endoscopico è una tecnologia di imaging ottico matura. La dimensione dell'endoscopio medico tradizionale è simile a quella delle dita, quando si effettua un esame medico nel corpo, il processo può far sentire male i pazienti, sebbene al momento abbia un'endoscopia indolore tra cui scegliere, ma il prezzo è più costoso e i pazienti più anziani non sono adatti per l'uso dei mezzi di ispezione, quindi le persone hanno bisogno di una tecnica endoscopica di piccolo diametro, riducendo così l'imaging medico al disagio dei pazienti.

Al momento, un team di ricercatori dell'università di Glasgow e dell'università di Exeter nel Regno Unito ha raggiunto una frequenza di fotogrammi video di 5 Hz per acquisire immagini 3D di oggetti entro un raggio da decine di millimetri a diversi metri dalla punta del fibra ottica. Si spera che un giorno il sistema venga utilizzato in una varietà di campi, tra cui l'AIDS diagnostico per immagini mediche, i test industriali e i test ambientali.


    Il sistema di imaging in fibra ottica multimodale sviluppato dal team di ricerca fornisce immagini 3D a una velocità di 5 Hz attraverso una fibra di 40 cm. Il principio principale è che un singolo impulso laser viene trasmesso a ciascuna posizione spaziale nel campo visivo e il tempo di scansione di 4.200 punti del reticolo è di 200 MS per fotogramma. La seconda fibra, posta accanto alla fibra luminosa, raccoglie la luce retrodiffusa. Le immagini 3D possono essere registrate a una distanza da decine di millimetri a diversi metri dall'estremità della fibra, con una risoluzione millimetrica e frame rate sufficientemente elevati da rilevare il movimento con una qualità quasi video.


    In futuro, l'imaging 3D in fibra multimodale ultrafine potrebbe essere esteso a un'ampia gamma di applicazioni, incluso il rilevamento 3D di cavità interne difficili da aprire, come sistemi interni come motori a reazione e reattori nucleari, per vedere se l'apparecchiatura è incrinata . Ad esempio, sarà più facile per i medici osservare determinati organi cavi appiccicosi durante l'intervento chirurgico e fornire endoscopi più piccoli e meno invasivi.


    Shinho offre diverse soluzioni di lavorazione delle fibre speciali per fibre PM, LMA, PCF. Disponiamo di giuntatrici a fusione serie S-12PM, S-3LDF che offrono un modo migliore per la lavorazione di fibre speciali. Continueremo a prestare attenzione all'evoluzione di queste applicazioni e alle sfide della gestione delle fibre e ad aiutare i clienti a risolvere i problemi di spelatura, scissione e giunzione .  



© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!