Categorías
Último Blog
Multiplexing a divisione di spazio per comunicazioni e applicazioni in fibra ottica in futuro
L'idea del multiplexing utilizzando la dimensione spaziale della fibra ottica (SDM) può essere fatta risalire alla nascita della comunicazione in fibra ottica. Tuttavia, poiché la capacità di trasmissione del sistema di trasmissione WDM basato sulla tradizionale fibra ottica monomodale si avvicina gradualmente al limite teorico (~100 TB/s) e beneficia della tecnologia di produzione correlata, come la trafilatura della fibra ottica e la tecnologia di integrazione della microelettronica, è sempre più matura , La tecnologia SDM è diventata un tema caldo e ha raggiunto alcuni traguardi importanti nell'ultimo decennio.
Nel sistema SDM. È importante selezionare la fibra per la trasmissione dei dati. La fibra multi-coremono-mode è una delle scelte tradizionali. È la combinazione di fibra multi-core e fibra monomodale che potrebbe migliorare notevolmente la velocità di trasmissione del sistema. Ma deve affrontare tutti i problemi di danneggiamento del segnale simultaneamente dei due tipi di fibra.
Poiché l'applicazione della tecnologia SDM richiede fibre MCF, che è completamente diversa dalla fibra tradizionale, in futuro ci sarà sempre più domanda per la costruzione di infrastrutture di rete su larga scala con sempre più applicazioni SDM. Nel 2019, Dunant di Google è stato il primo cavo sottomarino al mondo a utilizzare la tecnologia SDM. L'utilizzo di amplificatori ottici SDM ha consentito al cavo di completare con successo il collegamento ad alta velocità (250 Tbit/s) di 6.400 km dagli Stati Uniti alla Francia.
La comunicazione in fibra Shinho terrà d'occhio lo sviluppo della tecnologia futura per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
© Derechos de autor: SHINHO OPTICS LIMITED Todos los derechos reservados.