Blog
home

Blog

Multiplexing a divisione di spazio per comunicazioni e applicazioni in fibra ottica in futuro

Multiplexing a divisione di spazio per comunicazioni e applicazioni in fibra ottica in futuro

  • 2022-02-21

L'idea del multiplexing utilizzando la dimensione spaziale della fibra ottica (SDM) può essere fatta risalire alla nascita della comunicazione in fibra ottica. Tuttavia, poiché la capacità di trasmissione del sistema di trasmissione WDM basato sulla tradizionale fibra ottica monomodale si avvicina gradualmente al limite teorico (~100 TB/s) e beneficia della tecnologia di produzione correlata, come la trafilatura della fibra ottica e la tecnologia di integrazione della microelettronica, è sempre più matura , La tecnologia SDM è diventata un tema caldo e ha raggiunto alcuni traguardi importanti nell'ultimo decennio.


Nel sistema SDM. È importante selezionare la fibra per la trasmissione dei dati. La fibra multi-coremono-mode è una delle scelte   tradizionali. È la combinazione di fibra multi-core e fibra monomodale che potrebbe migliorare notevolmente la velocità di trasmissione del sistema. Ma deve affrontare tutti i problemi di danneggiamento del segnale simultaneamente dei due tipi di fibra.


Poiché l'applicazione della tecnologia SDM richiede fibre MCF, che è completamente diversa dalla fibra tradizionale, in futuro ci sarà sempre più domanda per la costruzione di infrastrutture di rete su larga scala con sempre più applicazioni SDM. Nel 2019, Dunant di Google è stato il primo cavo sottomarino al mondo a utilizzare la tecnologia SDM. L'utilizzo di amplificatori ottici SDM ha consentito al cavo di completare con successo il collegamento ad alta velocità (250 Tbit/s) di 6.400 km dagli Stati Uniti alla Francia.


Su questa base, vengono proposti requisiti più elevati per la giunzione a fusione di cavi in ​​fibra ottica. Come allineare il nucleo di ciascuna fibra monomodale è una sfida importante per il personale addetto all'installazione e alla manutenzione. La comunicazione in fibra Shinho ha una soluzione per la giunzione in fibra multi-core. La giuntatrice a fusione in fibra multi-core S-12PM ha una serie di buoni calcoli per mostrare la migliore immagine dell'estremità della fibra multi-core. Allineamento rapido e giunzione. Bassa perdita per ogni core.


La comunicazione in fibra Shinho terrà d'occhio lo sviluppo della tecnologia futura per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.



© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!