Blog
home

Blog

Fibra del momento angolare orbitale: fibra di comunicazione di nuova generazione combinata con multiplexing a divisione di modalità e multiplexing a divisione di spazio

Fibra del momento angolare orbitale: fibra di comunicazione di nuova generazione combinata con multiplexing a divisione di modalità e multiplexing a divisione di spazio

  • 2022-07-08

  Man mano che la capacità di trasmissione dei sistemi di comunicazione in fibra ottica monomodali esistenti si avvicina gradualmente al suo limite teorico - limite di Shannon non lineare, tecnologia di espansione della capacità di multiplexing a divisione di spazio (SDM) che utilizza la dimensione spaziale della sezione trasversale delle fibre ottiche per trasportare multi-core e/o i canali multimodali sono stati ampiamente studiati negli ultimi anni. Tuttavia, con l'aumento del numero di core in fibra e del numero di canali per core in fibra SDM, la diafonia di accoppiamento tra molti canali porta all'aumento della legge quadratica della complessità dell'algoritmo di compensazione MIMO e del costo e del consumo energetico del DSP modulo limitare seriamente l'espansione della capacità della tecnologia SDM. La complessità del MIMO può essere ridotta aumentando il numero di core in una singola fibra pur mantenendo un'ampia distanza tra i core. Tuttavia, per le fibre con un diametro superiore a 200 micron, è difficile tirare e fondere e la durata di dispiegamento è dubbia a causa dello stress e di altri fattori. La restrizione reciproca di questi fattori fa sì che anche la scalabilità della capacità di comunicazione di SDM debba affrontare un collo di bottiglia. Inoltre, la trasmissione parallela e la separazione (multiplexing e demultiplexing) di canali multi-spazio/modo in fibre multi-core e low-mode comporta una complessa conversione di modo fuori asse, che è anche un problema da risolvere.


  Sfruttando la modalità OAM in fibra con nucleo in fibra anulare, che può trasmettere pacchetti di crosstalk ultra bassi e il numero di ciascun gruppo di modalità è fissato a 4, combinato con la caratteristica che l'emissione della modalità OAM necessita solo della regolazione della fase angolare, un 7 La piastra di fase di conversione della modalità a canale con compensazione di fase fuori asse è progettata. Nella fibra OAM con nucleo a 7 anelli auto-sviluppata, vengono realizzate contemporaneamente basse emissioni di diafonia e trasmissione tra i nuclei della fibra e i gruppi di canali modali all'interno dei nuclei della fibra.


  Questo nuovo schema richiede solo un algoritmo MIMO 4 × 4 a scala fissa sul ricevitore per compensare la diafonia tra le quattro modalità degenerate all'interno del set di pattern e il numero di canali multiplexati può essere ampliato aumentando il numero di set di pattern per core anziché rispetto al numero di core. Il diametro totale della fibra è inferiore a 200 micron, risolvendo così la principale contraddizione di fronte all'espansione della capacità della tecnologia SDM.


 Combinando la tecnologia di multiplexing a divisione di spazio con la tecnologia di multiplexing a divisione di modalità, la capacità di trasmissione della singola fibra può essere raddoppiata, il che può diventare una direzione dello sviluppo della comunicazione ottica in futuro. Ma al momento, è una sfida per la tecnologia di fusione e l'adattamento del dispositivo della fibra multi-core, ei produttori non hanno unificato completamente lo standard di produzione della fibra multi-core. Shinho Fiber Communication ha sviluppato uno speciale giuntatore in fibra che supporta fino a 8 nuclei in fibra, che possono essere adattati per l'ingegneria esterna. Shinho continuerà a prestare attenzione allo sviluppo delle tecnologie correlate e fornirà le ultime soluzioni di elaborazione della fibra ottica e crescerà insieme alla comunicazione ottica.

© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!