Blog
home

Blog

Strumento per tagliare le fibre di grande diametro

Strumento per tagliare le fibre di grande diametro

  • 2022-06-07

Per prima cosa dobbiamo sapere cos'è la fibra di grande diametro?

Le fibre di grande diametro (fibre per telecomunicazioni standard >125 µm) sono utilizzate in una varietà di applicazioni come sistemi laser, dispositivi medici e sensori. L'ispezione della geometria dell'estremità può rappresentare una sfida per queste fibre più grandi perché sono stati sviluppati sistemi interferometrici per telecomunicazioni standard per le fibre di telecomunicazioni. Il numero di modalità di fibra guidata è quindi generalmente molto elevato. Può essere multimodale o monomodale.


Spesso, tali fibre hanno un nucleo di fibra di silice pura (piuttosto che, ad esempio, un nucleo di germanosilicato) e un rivestimento di fibra con un indice di rifrazione alquanto ridotto, ottenuto ad esempio con drogaggio con fluoro.


Famoso fornitore di grandi diametri come NKT, ELUXI, LEONI, Nufern ecc.


Quali sono le caratteristiche della fibra di grande diametro?

1. Buona trasmittanza in un'ampia gamma spettrale (Vicino UV a NIR).

2. Ha caratteristiche eccellenti in campi come la saldatura laser, la chirurgia laser, ecc. che richiedono una trasmissione laser ad alta potenza.

3. L'elevata resistenza meccanica consente una migliore operatività.

4. Vari gruppi terminali possono soddisfare le diverse esigenze dei clienti.


Quali sono le applicazioni della fibra di grande diametro?

1. Saldatura a punti con luce UV

2. Sistema di trasmissione laser ad alta potenza

3. Analisi spettrale

4. Chirurgia laser

5. Misurazione della temperatura

6. Guida alla luce UV

7. Analisi di fluorescenza

8. Illuminazione guida luminosa


Come tagliare la fibra di grande diametro?

Per preparare, è necessario tagliare la fibra dopo aver rimosso il rivestimento. Puoi usare una maniglia che taglia gli strumenti come scribe . Almeno uno o entrambi i lati della fibra che circonda la regione da tagliare possono essere fissati con nastro adesivo su una superficie chiara e diritta. La fibra deve rimanere diritta e sotto una piccola quantità di tensione.

E per il laser e qualche industria più sofisticata, è necessaria una mannaia per fibre professionale . Attualmente le mannaie LDF come Fujikura CT 104 e 105,106 sono adatte per il taglio. E anche marchi nazionali come Shinho LDC-100 sono una scelta economica. Shinho LDC-100 attualmente potrebbe tagliare il diametro del rivestimento da 80 μ m a 600 μ m e stiamo sviluppando il portafibra per 1000 μ m. Aveva la pompa del vuoto all'interno, fornisce un semplice caricamento della fibra, la lama diamantata consente di tagliare oltre 20.000 volte.

In caso di dubbi, contatta Shinho per i dettagli.



© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!