Categorías
Último Blog
Fibra a nucleo cavo nelle telecomunicazioni in fibra Opitcal e laser
La fibra a nucleo cavo è stata sviluppata per oltre 20 anni ed è riconosciuta come l'innovazione più rivoluzionaria nella tecnologia della fibra a cristalli fotonici. In questo tipo di fibra a cristalli fotonici, la luce può essere confinata in un nucleo cavo al centro generando una banda proibita fotonica nel rivestimento della fibra. Il suo vantaggio è che le prestazioni della fibra non sono limitate dalle proprietà del materiale del nucleo. Attraverso un design ragionevole, la fibra cava può realizzare il processo di trasmissione di oltre il 99% della luce nell'aria, riducendo così notevolmente l'influenza delle proprietà del materiale della fibra sulle proprietà ottiche e sulle proprietà ottiche. In molte applicazioni, presenta vantaggi rispetto alla fibra ottica tradizionale ed è probabile che sostituisca la fibra ottica tradizionale in futuro.
Durante OFC2022, Lumenisity, un fornitore di soluzioni di cavi in fibra ottica cava, ha annunciato il lancio del DNANF in fibra cava da record. Ha una minore perdita ottica e può fornire una maggiore capacità di trasmissione ottica, una copertura più lunga e una larghezza di banda spettrale più ampia. L'attenuazione della trasmissione di questa tecnologia è anche la più bassa di tutte le fibre cave.
La fibra antirisonante a nucleo cavo è la futura direzione di sviluppo nel campo della comunicazione, che può essere utilizzata per applicazioni multiplexing a divisione di lunghezza d'onda densa (DWDM) su reti di oltre 10 km. Sulla base della fibra a nucleo cavo, possiamo eseguire molte applicazioni laser, inclusa l'uscita del supercontinuo di gas, come il pettine di frequenza ottica ad effetto Raman, inclusa la trasmissione laser ad alta energia per l'elaborazione laser, il taglio laser, l'accensione laser e altre applicazioni.
Tuttavia, la nuova fibra porta la nuova sfida sulla giunzione a fusione di fibre. Shinho ha accumulato 20 anni di esperienza tecnica e continua a prestare attenzione agli ultimi aggiornamenti tecnologici del settore. Le giuntatrici a fusione della serie S-12PM sono già state applicate alla soluzione di giunzione PM, LMA, MCF e PCF. Shinho continuerà a prestare attenzione e ricercare soluzioni per la giunzione a fusione di fibre a nucleo cavo.
© Derechos de autor: SHINHO OPTICS LIMITED Todos los derechos reservados.