Categorías
Último Blog
Suggerimenti per la riparazione del laser a fibra
Oggi parleremo di come riparare i laser in fibra .
La situazione di avviso della sorgente laser può essere semplicemente suddivisa in danni al circuito e danni ottici. Se si tratta di un danno al circuito, normalmente il circuito viene bruciato e diventa nero.
Per danni ottici basta dire che non c'è luce in uscita. Ci sono 2 danni che potrebbero essersi rotti.
Innanzitutto, danni alla fonte della pompa. Il grande calo di potenza è il segnale più diretto.
In secondo luogo, danni al cavo della sorgente laser. Se il cavo della sorgente laser si danneggia, il cavo interno della sorgente laser verrebbe bruciato.
Alcuni produttori di laser come Raycus hanno un'app per aiutarti a verificare i problemi uno per uno.
Prima di riparare la riparazione della sorgente laser, avremo i seguenti passaggi:
Dopo aver definito il problema, come il problema del cavo. Dobbiamo smontare la sorgente della pompa rotta, collegare il cavo QBH al laser, quindi scoprire il cavo della sorgente laser danneggiato, quindi spellare il cavo, tagliarlo e pronto per unire la fibra. È possibile utilizzare la mannaia per fibre LDF SHINHO LDC-100 e la giuntatrice S-37 per completare il lavoro. Guarda come ha funzionato. Potrebbe anche unire i diversi diametri di rivestimento.
Al termine della riparazione, fissare il cavo con nastro di carta stagnola, fissare il cavo in fibra ottica due volte con la colla. Quindi utilizzare una torcia per la polimerizzazione e l'asciugatura rapida. Infine rinforzare con nastro adesivo.
Quindi avvolgere il cavo della sorgente della pompa e rinforzarlo. Utilizzare un batuffolo di cotone per pulire la finestra protettiva QBH, infine utilizzare il misuratore di potenza per rilevare se la luce esce.
© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.