Blog
home

Blog

Sensore a fibra ottica

Sensore a fibra ottica

  • 2022-05-13

  Con lo sviluppo di strumenti di produzione e precisione intelligenti, la domanda di monitoraggio delle piccole sollecitazioni è sempre più grande, le ali del monitoraggio delle sollecitazioni dell'aeromobile, ad esempio fusione, saldatura e formazione dello stress residuo nel processo di monitoraggio, monitoraggio delle sollecitazioni di circuito elettronico dello strumento, micro dispositivo meccanico per eseguire un monitoraggio dell'azione, monitoraggio della meccanica della struttura microbionica, ecc. Il sensore in fibra ottica è un sensore flessibile, con peso leggero, volume ridotto, resistenza alle interferenze elettromagnetiche, resistenza all'acqua, resistenza alle alte temperature, resistenza alla corrosione e altri vantaggi unici, ha una vasta gamma di applicazioni nel monitoraggio delle micro sollecitazioni.Come progettare e fabbricare un sensore di stress in fibra ottica ad alte prestazioni con un limite di rilevamento inferiore è diventato il fulcro della ricerca di questo tipo di sensore.


  Una lunghezza di 4,5 mm di fibra a nucleo cavo e fibra monomodale è stata giuntata mediante giunzione a fusione per formare una microcavità a lunga distanza, quindi l'estremità di un'altra fibra monomodale è stata tirata in una struttura a cono sospeso mediante il metodo di rastremazione della scarica di giunzione laser , e una microbolle di quarzo con un diametro di 75 micron e uno spessore di 200 nanometri è stata collegata all'estremità del cono sospeso mediante indurimento con colla UV. Infine, il cono sospeso viene inserito nella fibra cava, la distanza tra la microbolle di quarzo e l'interfaccia fibra monomodale fibra cava è di 14 micron e l'altro lato del cono sospeso viene giuntato con l'ingresso della fibra a nucleo cavo tramite laser scarico. Su un lato della microbolla di quarzo, la faccia terminale della fibra monomodale e i due lati della microbolla di quarzo formano tre superfici di riflessione FP, e il raggio di luce riflessa può formare un'interferenza FP a tre raggi nella fibra. Utilizzando questa struttura, la differenza tra la lunghezza della microcavità e l'interferenza può essere aumentata e la sensibilità può essere notevolmente migliorata. Inoltre, la qualità dell'interferenza può essere efficacemente migliorata utilizzando l'interferenza a tre raggi e il valore Q di picco caratteristico può essere notevolmente aumentato utilizzando il potenziamento dell'interferenza a più raggi.


  Questo nuovo sensore in fibra ottica richiede un'elevata precisione di giunzione a fusione. La normale giuntatrice a fusione ad arco potrebbe non soddisfare questo requisito di giunzione. Una giuntatrice laser forse la soluzione. La comunicazione in fibra Shinho sta mantenendo la ricerca e lo sviluppo sulla giuntatrice a fusione di fibre speciali per soddisfare tutti i tipi di applicazioni per fibre speciali. Ti forniremo la risposta per questo caso molto presto.


  Il sensore ha un grande potenziale applicativo in campi come l'aerospaziale, gli strumenti di precisione e l'ingegneria bionica. Inoltre, la bolla del sensore Shi Yingwei e il cono sospeso in connessione con la colla UV hanno una buona caratteristica win min, la riflettanza spettrale del sensore in due diversi tipi di frange di interferenza produrrà una risposta diversa alla temperatura, utilizzando rispettivamente il metodo del filtro per estrarre i due tipi delle frange di interferenza, monitorando la rispettiva lunghezza d'onda di picco caratteristica, può ancora utilizzare i doppi parametri che rilevano la deformazione della matrice e la temperatura del rilevamento sincrono, espandere ulteriormente le funzioni del sensore.

© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!