Blog
home

Blog

Principio di calcolo della perdita reale della giuntatrice a fusione di fibre ottiche

Principio di calcolo della perdita reale della giuntatrice a fusione di fibre ottiche

  • 2022-07-19

La giuntatrice a fusione in fibra ottica mostrerà la perdita stimata dopo la giunzione, questo valore è un dato importante della qualità della fibra giuntata, ma questo dato non è la perdita esatta, è solo un valore stimato.


La perdita di giunzione deriva principalmente dall'eccentricità della fibra ottica, perché la luce si propaga nel nucleo. Se c'è una deviazione nel nucleo del punto di giunzione, la luce sarà inevitabilmente attenuata in questo punto.



Come mostrato nelle tre immagini sopra, la giuntatrice a fusione eseguirà la giunzione del nucleo prima della giunzione per garantire che i nuclei delle fibre ottiche sinistra e destra siano giuntati in linea retta. Dopo che la fusione è stata completata, la situazione ideale è che i nuclei delle fibre ottiche sinistra e destra siano ancora in linea, ma se si verifica la situazione eccentrica mostrata nella terza immagine, ci sarà una perdita.


Le ragioni principali della perdita sono: l'eccentricità, l'incoerenza nel diametro del campo modale e la generazione di bolle d'aria.

Eccentricità, motivi:

1. Il piedino in fibra è sporco o rotto

2. Sporco nella scanalatura a V

3. Parte di allineamento danneggiata

4. Problema ai motori di spinta

Deviazione MFD,motivi:

1. Mancata corrispondenza dell'MFD causata da una scarsa potenza di scarica

2. Inevitabili perdite di giunzione

3. G652-G655 o G652-G657

Appaiono delle bolle, motivo:

1. Scarsa scarica o tempo di dimissione troppo breve

2. Sporco sull'estremità della fibra

3. Irregolarità dell'estremità della fibra


Quindi la giuntatrice a fusione ottiene il risultato finale della stima della perdita attraverso una serie di procedure di calcolo. La perdita infine visualizzata sulla giuntatrice a fusione è la somma delle condizioni di cui sopra. Per evitare perdite, è necessario eliminare la possibilità di problemi alla fonte e standardizzare le fasi operative.


In sintesi, la perdita stimata visualizzata dalla giuntatrice a fusione dopo la giunzione dipende principalmente dal calcolo dopo l'osservazione, quindi l'accuratezza dell'osservazione diventa la chiave per l'accuratezza del display.


Infatti, la nostra giuntatrice a fusione sarà inevitabilmente contaminata dalla polvere dopo un uso a lungo termine in ambienti di lavoro difficili. La polvere attaccata agli accessori del display, come la lente dell'obiettivo e il riflettore, influirà notevolmente sull'accuratezza della stima e deve essere pulita regolarmente. Il metodo di pulizia specifico è il seguente:


Anche scegliere una mannaia per fibre ad alta precisione per tagliare l'estremità della fibra e utilizzare correttamente la giuntatrice a fusione ridurrà anche la perdita.




© Derechos de autor: Shanghai Shinho Fiber Communication Co., Ltd. Todos los derechos reservados.

parte superior

Chatea ahora

Chat en vivo

    ahora los productos y servicios de Shinho se aplican ampliamente a la ingeniería de comunicaciones, redes domésticas, producción de dispositivos ópticos, investigación científica, etc. Se exportan a Europa, Norteamérica, África, Sudamérica y otros países asiáticos. Cualquier consulta, no dude en contactar con nosotros!